Text Widget

Ut tellus dolor, dapibus eget, elementum vel, cursus eleifend, elit. Aenean auctor wisi et urna. Aliquam erat volutpat. Duis ac turpis

Area capelli

Rinfoltire e rafforzare i capelli

I nostri trattamenti sono volti a stimolare gli elementi presenti naturalmente nell’organismo in modo da portare lo stesso a produrne di nuovi in sostituzione di quelli danneggiati o ridotti dal fisiologico invecchiamento. I trattamenti di medicina estetica sono tanti, sempre più efficaci e performanti, ma sono solo un mezzo che noi utilizziamo per ottenere programmi terapeutici personalizzati e formulati sulle esigenze di ogni nostro singolo paziente.

 

Il ciclo vitale del capello

La rigenerazione dei capelli passa attraverso tre fasi: di crescita (anagen), di passaggio (catagen) e di riposo (telogen). La caduta dei capelli è un processo naturale. Tutti noi perdiamo circa 60-100 capelli al giorno, e proprio grazie a questa caduta, i nostri capelli si rigenerano. Nella fase di crescita dal follicolo pilifero si forma un capello. Se in questa fase la matrice dei capelli (la cellula di divisione del bulbo pilifero) viene danneggiata, il capello entra nella fase di passaggio precocemente. Per il danno subìto, il processo di caduta può essere sottoposto a un’improvvisa accelerazione.

Se la caduta dei capelli si presenta in una misura maggiore del normale e dura più a lungo, questo comporta la perdita di molti più capelli e in questo caso ci troviamo di fronte a un problema che dobbiamo curare. Un buon trattamento non solo arresta il processo di perdita dei capelli ma ha anche un effetto di ricrescita. Molte sono le cause possibili, per esempio malattie organiche, infiammazioni, cambiamenti ormonali, medicinali, pillola anticoncezionale, malattie autoimmuni o stress.

 

Cosa sono i Peptidi Biomimetici?

I peptidi biomimetici sono sequenze di aminoacidi costruite ad hoc per mimare la capacità dei peptidi naturalmente presenti nel nostro organismo di relazionarsi con i recettori di membrana di differenti popolazioni cellulari per il mantenimento delle funzioni fisiologiche. Sono veicolati da Acido Ialuronico con un sistema a rilascio controllato.

 

Come agiscono?

L’Acido Ialuronico ad altissimo peso molecolare utilizzato forma dei legami con il complesso peptidico garantendone il rilascio prolungato e l’attività continuativa dei 7 Peptidi Biomimetici utilizzati:

• Attività anticaduta
Intervengono nei meccanismi di segnalazione precoce del processo di caduta

• Promozione della crescita
Rigenerano i follicoli danneggiati e ne attivano di nuovi

• Attività di contrasto dei radicali liberi
Prevengono i danni cellulari dei capelli dovuti allo stress, all’esposizione ai raggi UV e ad altri fattori ambientali

• Attività di angiogenesi
Stimolo dello sviluppo di nuovi vasi sanguigni così da fornire nutrimento a cuoio capelluto e follicoli piliferi.