Text Widget

Ut tellus dolor, dapibus eget, elementum vel, cursus eleifend, elit. Aenean auctor wisi et urna. Aliquam erat volutpat. Duis ac turpis

Smacchiare la pelle

Risultati

Smacchiare e schiarire la pelle

Oggi abbiamo più armi per poter risolvere l’antiestetica presenza delle macchie iniziando dai laser di moderna generazione che possono operare sia in modalità pulsata che continua. La modalità pulsata è proprio quella utilizzata dai cosiddetti laser che possono erogare energie molto elevate in tempi brevissimi, quindi maggiormente utilizzati in medicina estetica per l’eliminazione di macchie cutanee e tatuaggi.

Il principio di funzionamento è la fototermolisi selettiva, grazie al quale il laser è in grado di frammentare il pigmento causa della macchia oppure le particelle colorate del tatuaggio, localizzati sotto la pelle o nelle cellule superficiali contenenti proprio melanina. Ciò comporta che le strutture cutanee adiacenti rimangano inalterate, riducendo al minimo o eliminando completamente eventuali effetti collaterali.

Oltre al laser oppure in associazione, sicuramente dopo un tempo congruo, la moderna medicina ci mette a disposizione dei trattamenti di peeling esfolianti dell’epidermide e peeling esfolianti ma contemporaneamente stimolanti del derma per il ripristino della funzione cellulare.

 

Cos’è il peeling

È una tecnica specifica per il ringiovanimento della pelle che si ottiene attraverso una rimozione rapida e controllata delle cellule morte e nella stimolazione del derma.

Si avvia un processo di ristrutturazione della pelle, si migliorano tonicità, compattezza, elasticità, luminosità, si contrasta la neoformazione di rughe e smagliature, si favorisce la penetrazione di altre sostanze associate.

I peeling chimici sono delle soluzioni acide specificamente studiate per esfoliare la pelle a seguito di indicazioni specifiche quali:

  • prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo
  • acne in fase attiva e cicatriziale
  • macchie cutanee

La maggior parte dei peeling sono ad esclusivo uso medico ed ogni specifico principio attivo ha una specifica indicazione ed una sua relativa profondità d’azione. L’avanzata nanotecnologia indicata nelle formulazioni, garantisce altissimi livelli di sicurezza e di efficacia sia per il medico che per il paziente.