Text Widget

Ut tellus dolor, dapibus eget, elementum vel, cursus eleifend, elit. Aenean auctor wisi et urna. Aliquam erat volutpat. Duis ac turpis

Peeling

Il peeling è un processo cosmetico che aiuta ad eliminare gli strati superficiali della pelle, in particolare quella del volto, rimuovendo le cellule morte e donando luminosità e idratazione.

Il peeling può essere:

Superficiale: dona luminosità alla pelle; il trattamento provoca un leggero pizzicore che dura pochi minuti e la desquamazione procede per alcuni giorni.

Medio: si utilizza per trattare l’acne, cicatrici di acne e varicella, e rughe di media profondità. Durante il trattamento si avverte un po’ di bruciore, la desquamazione e i tempi di recupero sono moderati.

Profondo: viene impiegato per rughe e cicatrici profonde, i tempi di recupero sono più lunghi dei due trattamenti precedenti.

Questo trattamento consente alla pelle di stimolare la produzione di collagene e acido ialuronico, sostanze naturalmente presenti nell’organismo ma che con l’invecchiamento biologico tendono a ridursi, formando le rughe e gli altri antiestetici segni del tempo.

Il peeling è una tecnica adatta a chi desidera ritrovare una pelle più levigata e luminosa, ma è indicata anche per altre problematiche quali:

  • Macchie
  • Acne
  • Pigmentazione irregolare
  • Pelle danneggiata dai raggi solari
  • Cicatrici