Text Widget

Ut tellus dolor, dapibus eget, elementum vel, cursus eleifend, elit. Aenean auctor wisi et urna. Aliquam erat volutpat. Duis ac turpis

Tecniche Laser

Il corso prevede una istruzione di base sui principi fisici delle tecnologie laser e le interazioni con i tessuti, con approfondimenti specifici su tutte le tipologie di Laser oggi presenti sul mercato, suddivise in moduli tematici relativi ai principali ambiti di settore di impiego senza dimenticarsi di un importante review sulla diagnosi differenziale dermatologica e sulla diagnostica vascolare.

La preparazione pratica del Medico verrà effettuata inizialmente attraverso un modulo di esercitazione teorica, dove il docente si farà coadiuvare dai discenti nella disamina di numerosi casi clinici, loro approcci e scelte terapeutiche di trattamento; in seguito si articola un modulo di esercitazione pratica su modelli anatomici, dove i discenti guidati dal tutor eseguiranno direttamente interventi e trattamenti con laser medicali, al fine di iniziare a sviluppare la corretta manualità.

Ogni trattamento verrà ampiamente valutato con il docente, verranno discussi i protocolli di trattamento, i protocolli domiciliare e la gestione del paziente nel post-trattamento al fine di acquisire così quella pratica necessaria per potersi avviare a svolgere correttamente e con sicurezza gli interventi.