Text Widget

Ut tellus dolor, dapibus eget, elementum vel, cursus eleifend, elit. Aenean auctor wisi et urna. Aliquam erat volutpat. Duis ac turpis

Tossina Botulinica

La tossina botulinica, conosciuta anche come “botox”, viene utilizzata per distendere le rughe

In medicina estetica è un trattamento riservato al viso, prevalentemente nelle zone di fronte, sopracciglia e contorno occhi. È una metodica assolutamente sicura che, se applicata da mani esperte e nelle giuste dosi, assicura un effetto refresh dello sguardo molto gradevole e naturale.

La tossina botulinica è un farmaco, e la sua azione principale è quella di rilassare i muscoli. In ambito dermatologico viene usata, ad esempio, per trattare l’iperidrosi su varie parti del corpo. In altri settori si utilizza per migliorare gli spasmi muscolari dovuti a diverse patologie. In medicina estetica si iniettano piccole dosi di tossina mescolate a soluzione salina, l’effetto distensivo delle rughe è dovuto al rilassamento dei muscoli della zona frontale e perioculare.

Il trattamento è rapido e indolore e la ripresa della vita sociale è immediata. Si raccomanda solo di non esporsi a fonti di calore o di fare sforzi fisici intensi per alcune ore dopo l’intervento. La durata dell’effetto è di circa sei mesi e la diminuzione è graduale, quasi impercettibile.